Passa ai contenuti principali

Maine Coon

www.puppytags.net


Spesso e volentieri la medaglietta si associava solo al Cane, ora anche i gatti portano collari e medagliette, soprattutto quelli che vivono in ambiente domestico.


Ed oggi Parliamo del  Maine Coon 
un super gattone.



Caratteristiche: 

I Maine Coon sono gatti imponenti il cui peso varia nei maschi da 7 a 12 kg e nelle femmine da 5 a 7 kg. I Maine Coon erano già apprezzati più di un secolo fa per la loro forza, bellezza e capacità di adattarsi ai rigidi inverni della Nuova Inghilterra. Tutto del Maine Coon indica il suo adattamento a un clima duro. Il corpo è grande, lungo, rettangolare e muscoloso con ossatura solida. Inoltre il petto largo e il collo forte e muscoloso, specialmente nei soggetti maschi, conferiscono al gatto un aspetto di robustezza e di potenza. Il mantello lucido, pesante e resistente all'acqua, non è uguale a quello di nessun'altra razza. Il pelo più lungo sulla gorgiera, lo stomaco e le gambe posteriori lo ripara dal bagnato e dalla neve mentre quello più corto sulla parte posteriore e sul collo lo difende dal groviglio del sottobosco. La coda lunga e folta, che il gatto avvolge intorno a se quando si raggomitola per dormire lo protegge dagli inverni freddi. Le sue orecchie sono più pelose sia all'interno che sulle punte, per preservarlo dal freddo, e mobili, per meglio captare i suoni della foresta, rispetto a quelle di altre razze. I piedi grandi, rotondi, con ciuffi di pelo, servono come 'pattini da neve'. I loro occhi e le loro orecchie sono grandi per migliorare vista e udito, utili nella caccia e nello sfuggire ai predatori. Il muso relativamente lungo e squadrato gli permette di afferrare con facilità la preda e bere l'acqua da fiumi o pozze. Tutti i colori sono accettati eccetto: Chocolate, Cinnamon, Lilac, Fawn in qualunque combinazione (tabby, con o senza bianco ecc.) e fattore colourpoint.

Comportamento: 

Sebbene sia un gatto imponente, è anche un animale docile. Il Maine Coon è molto legato al proprio padrone, ma si affeziona anche al resto della famiglia e non ha problemi a convivere né con i suoi simili (Maine Coon o altri gatti) né con un cane (labrador o golden retriever su tutti). Non ha problemi a stare a contatto con l'acqua; non è l'unica razza che non ha problemi con l'acqua, infatti anche ilTurco Van è un gatto a cui piace l'acqua e che si muove anche agilmente.
È vivace, curioso e giocherellone. La sua mole lo rende sicuro di sé con altri animali. Da un gatto così ci s'aspetterebbe chissà quale voce, invece, è poco loquace, persino nel periodo degli amori. Ricambia con affetto chi lo tratta con gentilezza.

Per altre informazioni visitate la pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Maine_Coon

Commenti

Post popolari in questo blog

MERILIN (femmina di merlo)

Ecco Merilin  Una femmina di merlo che ho allevato l'anno scorso, cresciuta in cattività, e rimessa in libertà. Mi è stata data da un mio amico, che era stata salvava dal nonno e rischiava di essere presa sotto da una macchina. La prima foto è quando era piccola Merilin di tanto in tanto sotto sorveglianza xche a casa mia ho 3 gatti, la liberavo per farla abituare a cavarsela da sola. Notare che ancora le piume sulla testa stando in gabbia non gli erano cresciute. Avete mai visto un merlo che fa il bagno, merilin, entrava nel tardo pomeriggio nella ciotola dell'acqua dei gatti e poi si iniziava a bagnare tutta. Merilin libera  Oramai è diventata adulta L'ultima volta che l'ho vista era ad ottobre dell'anno scorso, è libera e vive sul Monte Conero. Ha imparato a cavarsela da sola. Chissà che quest'estate non mi faccia una sorpresa e mi venga a trovare.!!!

TATTOOTAGS il tuo tatuaggio inciso anche su portachiavi e collanine....!!!

Finalmente il tuo tatuaggio inciso in un portachiavi! Ora con TATTOOTAGS è possibile   visita lo shop di TATTOOTAGS su  www.mygifmania.com a breve potrai accedere allo shop anche su www.tattootags.it Guarda il video e ti renderai conto  di cosa possiamo realizzare!!!!